Da Dolciconme a Cucina Nostra. Si può fare!

Produrre e vendere dolci fatti in casa
Dolciconme

Dal marzo 2013, epoca in cui avviai questo Blog, molta strada è stata fatta.

Grazie alle informazioni e alla documentazione diffusa attraverso Dolciconme, si è andata formando l’idea in tante persone che produrre e vendere legalmente alimenti fatti in casa è possibile anche in Italia, nel rispetto del Regolamento europeo 852/2004. Così nell’anno 2014 sono nate le prime tre microimprese domestiche che hanno beneficiato del lavoro di ricerca, approfondimento, informazione che ho portato avanti con il Blog.

Nello stesso anno, alla luce degli importanti risultati raggiunti, abbiamo deciso di costituire l’Associazione di promozione sociale CUCINA NOSTRA, che ha lo scopo di sostenere e dare dei servizi ai potenziali microimprenditori domestici per realizzare il loro progetto imprenditoriale.

Il lavoro fatto ha già dato i primi frutti. Sono nate tra febbraio e marzo 2015 due nuove microimprese associate a CUCINA NOSTRA che segnano un punto di svolta significativo: Farina e Passione di Laura Berardi in Cislago (VA) e Dal cuore al sapore di Giorgia Ceschini in Trento (TN).

Oggi siamo pronti per fare un salto di qualità.

Non è più il tempo di chiedersi se si può fare, è il tempo di dire: si può fare!

Allora diventa importante informare chi arriva al Blog che gli articoli pubblicati riguardanti la microimpresa domestica:

Si-possono-produrre-e-vendere-dolci-fatti-in-casa

Progetto-dimpresa-cosa-fare

Produrre-e-vendere-dolci-fatti-casa-cosa-fare-post-1

Produrre-e-vendere-dolci-fatti-casa-cosa-fare-post-2

Produrre-e-vendere-dolci-fatti-casa-cosa-fare-post-3

…a questo punto sono obsoleti, anche se rimangono come testimonianza del percorso fatto. Oggi chi vuole sapere come fare per avviare una sua microimpresa domestica e trovare tutte le informazioni e le attualizzazioni necessarie, avrà una risposta alle proprie domande collegandosi al sito www.cucinanostra.eu.

Da ora in avanti il Blog Dolciconme continuerà:

La Torta di prugne secche e noci
La Torta di prugne secche e noci

 

la ricerca delle ricette delle tradizioni famigliari, per salvaguardare un patrimonio immenso racchiuso nelle nostre case;

 

 

Nonna Ermelina
Nonna Ermelina e la sua Torta tipo panettone

 

 

ad ospitare persone che vorranno raccontare e socializzare le loro ricette di casa a cui sono legati da ricordi, sentimenti e passioni;

 

 

 

DSC_0117

 

raccontare le storie dei microimprenditori di CUCINA NOSTRA che dimostreranno che con un po’ di coraggio e di fiducia in se stessi, nelle proprie capacità e nel futuro, tutto si può fare!

 

 

Continuate dunque a seguirci, con un doppio sguardo:

la piacevolezza di condividere un Dolceconme, e…

l’interesse per il sogno nel cassetto di produrre e vendere legalmente alimenti fatti in casa!

 

 

 

Precedente La Torta d'oro. La Torta de oro. Successivo Microimpresa domestica in primo piano: "Farina e Passione" di Laura Berardi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.