Workshop a Torino il 18 giugno 2016

 

Workshop a Torino 18 giugno 2016
Workshop a Torino 18 giugno 2016

Per rispondere alle numerose richieste pervenute, Cucina Nostra in collaborazione con Centro San Liborio – Fablab Pavone e Associazione Sicurezza e Lavoro, organizzano a Torino un nuovo appuntamento per trattare il tema della microimprenditorialità del settore alimentare in ambito domestico.

L’incontro conterà sul prezioso contributo accademico dei rappresentanti della CATTEDRA UNESCO in Sostenibilità, sviluppo e gestione del territorio dell’Università degli Studi di Torino, per la quale Cucina Nostra è sede di tirocinio.

Programma Workshop a Torino 18 giugno 2016
Programma Workshop a Torino 18 giugno 2016

Il Workshop/Laboratorio aperto a tutti, si svolgerà nella sede del Centro San Liborio, in Via Bellezia, 19, sabato 18 giugno 2016 dalle 9.00 alle 14.00.

L’incontro ci permetterà di:

  • esporre i risultati raggiunti per affermare anche in Italia la possibilità di produrre  e vendere alimenti fatti in casa in regola;
  • appronfondire il tema del “cibo fatto in casa sicuro”, un nuovo prodotto che entra nel mercato italiano;
  • comprendere l’importanza della formazione per prepararsi ad essere un microimprenditore capace di gestire la propria attività imprenditoriale e orientarsi nella burocrazia e nel mercato;
  • entrare nel merito delle caratteristiche giuridico-fiscali della microimpresa domestica alimentare;
  • conoscere da vicino i microimprenditori che hanno assunto il “rischio” di avviare un’attività del tutto nuova per  l’Italia;
  • degustare i prodotti delle microimprese domestiche associate a Cucina Nostra.

 

Un’occasione per approfondire i vari aspetti dell’apertura di un’attività d’impresa domestica nel settore alimentare ed esplorare le prospettive del mercato agro-alimentare del prossimo futuro.

VI ASPETTIAMO IN VIA BELLEZIA, 19

(CIRCOSCRIZIONE 1 – TORINO).

 

  • Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di  € 50,00 a titolo di rimborso spese per l’organizzazione.

  • Per i soci di Cucina Nostra, i soci del Centro San Liborio e la Circoscrizione 1 la quota è di € 30,00.

  • Per l’iscrizione si prega di compilare qui il modulo

  • Per informazioni telefonare al 377.6620415 o scrivere a: [email protected]

    AIUTACI A PROMUOVERE E DIFFONDERE L’EVENTO. 

    SCARICA QUI IL VOLANTINO

Precedente Microimpresa domestica in primo piano: ALBIPESCA di Angela Vittoria Bassi Successivo Le ciambelle rustiche al vino. Las rosquitas rústicas con vino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.