Cucina Nostra su Kickstarter con “Homemade italian food for you”!

Il 20 gennaio 2016, è ufficialmente partita la Campagna di Crowdfunding di Cucina Nostra su Kickstarter:

“HOMEMADE ITALIAN FOOD FOR YOU”!

 

Il nostro obiettivo è raccogliere i fondi per finanziare la…

PRIMA PIATTAFORMA ITALIANA PER IL COMMERCIO ON-LINE DI CIBO FATTO IN CASA SICURO, PREPARATO DA MICROIMPRENDITORI DOMESTICI CHE PRODUCONO NELL’ABITAZIONE PRIVATA NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE IGIENICO SANITARIE!

UN PROGETTO INNOVATIVO CHE CREA UNA REALE OPPORTUNITÀ PER CHI VUOLE FARE DELLA SUA PASSIONE PER LA CUCINA UN LAVORO REGOLARE!

LA CAMPAGNA DURERÀ 30 GIORNI E SCADE IL PROSSIMO 19 FEBBRAIO.

 

LA PIATTAFORMA PER IL COMMERCIO ON-LINE OFFRIRÀ SERVIZI AI MICROIMPRENDITORI DOMESTICI PER:

 

roboPRODURRE… Ci sarà una Banca dati dei PRODUTTORI DI MATERIE PRIME GENUINE, SANE E NUTRIENTI A CUI GLI HOME-FOODPRENEURS POTRANNO RIVOLGERSI PER COMPRARE I LORO INGREDIENTI SCONTATI

VENDERE…LOCALMENTE, IN TUTTA ITALIA E NEL MONDO

CONDIVIDERE…IN  UNA COMMUNITY COLLABORAZIONI, STRATEGIE DI  MERCATO, CONSIGLI PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA PRODUZIONE

La PIATTAFORMA si auto-sosterrà con le tariffe per i servizi offerti.

 

Abbiamo assunto dei rischi, ma abbiamo anche individuato delle strategie per attenuarli.

Il primo rischio è l’elevata burocrazia delle istituzioni italiane che si dimostrano molto resistenti a far partire una produzione alimentare nell’abitazione privata, nonostante la normativa europea lo consenta e sia prevalente sulle leggi nazionali.

Noi rimediamo a questo rischio attivando una mediazione per favorire il rapporto tra istituzioni e cittadino.

Il secondo rischio è che spesso, chi vuole avviare questa attività di produzione casalinga, è portato a pensare che sia tutto semplice perché si lavora in casa. Non è così! Occorre conoscere bene le norme igienico-sanitarie, fiscali, amministrative e sapere come utilizzare al meglio la rete internet per promuovere e vendere i propri prodotti.

Noi rimediamo offrendo ai nostri HOME-FOODPRENEURS una formazione all’imprenditorialità sostenibile che li prepara ad affrontare le sfide della produzione e del mercato.

Il terzo rischio è la scarsa propensione dei consumatori italiani al commercio on-line.

Noi rimediamo con informazione e pubblicizzazione sulle garanzie di sicurezza alimentare offerte dai nostri HOME-FOODPRENEURS e dando la possibilità di vendere non solo in Italia, ma in Europa e in tutto il mondo.

Siamo convinti che il progetto per cui è nata l’ Associazione, e l’avvio di tante microimprese domestiche in Italia, avrà successo. Occorre lavorare con serietà e impegno ed è quello che stiamo facendo!

La vera motivazione che può spingere una persona ad appoggiarci è la consapevolezza che non sarà un percorso facile, ma che insieme ce la possiamo fare!

Sostienici con il tuo contributo! Sii protagonista di un progetto innovativo per l’Italia e per il mondo!

Cucina Nostra APS

Precedente Il Pane datteri e noci. El pan con dátiles y nueces. Successivo Microimpresa domestica in primo piano: Dolci Incantati di Alice Bossi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.